Risanamento Fognature con tecnologia Relining
Servizi Ambientali Rita
Siamo specializzati in interventi di risanamento fognature che garantiscono soluzioni durevoli e sostenibili per le vostre esigenze.
Il nostro approccio all’avanguardia al risanamento fognature è caratterizzato dall’utilizzo della tecnologia Relining, che consente di riparare e ristrutturare le vostre condutture in modo efficiente e duraturo. Il Relining è una tecnica avanzata che prevede l’applicazione di un rivestimento interno, eliminando la necessità di interventi demolitivi e garantendo una soluzione rapida ed efficace.
- Tecnica avanzata
- Non distruttivo
- Non invasivo
- Versatile
- Sicuro
- Sostenibile
Servizi Ambientali Rita
Servizi Relining a Rieti e provincia
L’intervento avviene direttamente all’interno della condotta deteriorata attraverso gli accessi pre-esistenti, eliminando completamente la necessità di scavi o demolizioni di pareti e pavimenti.
Questa metodologia esclude la predisposizione di un cantiere di lavoro, semplificando il processo e riducendo al minimo i disagi.
Con il relining, non è richiesta la rimozione delle tubazioni esistenti né l’installazione di nuove condotte.
Affidati a Servizi Ambientali Rita per un risanamento fognature all’avanguardia, dove l’innovazione incontra la conservazione, offrendoti soluzioni avanzate senza compromettere la struttura esistente.
Il processo
Inversione: Questo processo utilizza una calza flessibile composta da fibre sintetiche e/o di vetro resistenti alla corrosione, impregnato all’interno con resine di reazione ed introdotto nel tubo ospite attraverso il pozzetto di ispezione. Durante questo processo, ediante l’utilizzo di un estroflessore, la calza viene inserita e capovolta in aderenza con la parete del tubo ospite.
Risanamento: La calza di rivestimento, impregnata con le resine, viene mantenuta in pressione con induzione d’aria finché le resine non raggiungono il completo indurimento. Trattandosi di resine termoindurenti, la durata della fase di polimerizzazione dipende in gran parte dal tipo di prodotto e dal metodo di polimerizzazione selezionati.
Verifica: Dopo l’indurimento finale delle resine di reazione, i rivestimenti formano un accoppiamento stretto e coerente con la parete del tubo ospite. Il sistema pipe-in–pipe così ottenuto diventa parte integrante del tubo ospite, andando a ricreare una perfetta tenuta contro l’infiltrazione e l’esfiltrazione e ripristinando completamente le esigenze srutturali e idrauliche della condotta trattata.
L’esito del risanamento viene puntualmente analizzato attraverso videoispezione endoscopica finale.
Riduce gli sprechi